Braccialetti diy per l’estate

Braccialetti diy per l’estate

Visto che ormai è scoppiata l’ estate oggi vi parlo alcuni braccialetti che ho realizzato, perfetti da indossare durante la bella stagione.

Li ho realizzati seguendo alcuni tutorial su You Tube, che ovviamente vi voglio segnalare perchè sono molto chiari ed i braccialetti sono semplici da realizzare.

BRACCIALETTO ALL’ UNCINETTO FUCSIA 

 

Sicuramente questo braccialetto farà per voi solo se vi piacciono i braccialetti un po’ vistosi perchè è abbastanza appariscente viste le sue dimensioni e lo diventa ancora di più se lo realizzate molto colorato come ho fatto io.

Ho utilizzato del filo fucsia da uncinetto n°5

Per vedere il tutorial su You Tube di Annarella Gioielli cliccate qui

BRACCIALETTO CON FILI E CATENA 

 

Nel tutorial su You Tube spiegano come realizzare la versione con l’ intreccio dei fili solo da un lato della catena. Io invece l’ intreccio l’ ho fatto da entrambi i lati perchè con il filo fucsia sulla catena argentata mi sembrava più carino. Assolutamente da provare con la catena dorata come il tutorial, secondo me è ancora più bello.

Ho utilizzato il filo fucsia da uncinetto n°5 con del filo rosa da uncinetto n° 3.

Le chiusure, il moschettone, l’ anellino e la catena li ho comprati in un fai da te

Per vedere il tutorial su You Tube di Simylicious clicca qui

BRACCIALETTI ALL’ UNCINETTO CON PERLINE

 

Questi carinissimi braccialetti li ho regalati tempo fa ad una mia collega per il suo compleanno e le sono piaciuti molto. L’ intreccio è molto semplice e si realizzano in poco tempo.

I braccialetti li ho realizzati con del filo da uncinetto n° 3 (blu) e n°5 (azzurro), mentre le perline le ho comprate in un fai da te.

Per vedere il tutorial di La fata tuttofare su You Tube clicca qui
Vi piacciono? a me piacciono molto sia portati insieme che singolarmente. In Estate con le braccia scoperte secondo me è bello indossare tanti braccialetti colorati.
Di solito mi piace abbinarli insieme sia di colori tutti diversi tra loro, oppure dello stesso colore ma in diverse tonalità, oppure dello stesso identico colore come la prima foto del post ma con braccialetti di modelli diversi.

ciao

Francy

Leave a Reply