Portachiavi di perline Pyssla

Portachiavi di perline Pyssla

In questo post vi mostro un portachiavi che ho realizzato con le perline Pyssla di Ikea.

Come già sapete io faccio l’ impiegata in un’ azienda e come ogni impiegata che si rispetti sono una fans della macchinetta del caffè!.
Mi serviva quindi un portachiavi per la mia mitica chiavetta anche per personalizzarla nel caso la dimenticassi per sbaglio da qualche parte.

Mi è così venuta l’ idea di utilizzare le perline Pyssla di Ikea, sono delle perline che vendono da Ikea nel reparto bambino. Le avevo comprate parecchio tempo fa perchè avevo visto su Internet diversi progetti carini.
Se non avete la possibilità di acquistarle da Ikea potete tranquillamente comprarle su Internet e potete cercarle anche con il nome di hama beads.

Ho pensato di sfruttare queste perline per creare 2 charms da utilizzare come portachiavi per la chiavetta del caffè.

Ho cercato su Internet e ho trovato lo schema di un cuore e per personalizzarlo ancora di più ho aggiunto anche una F di Francesca sempre fatta di perline Pyssla.

OCCORRENTE

  • perline Pyssla
  • base per perline Pyssla
  • ferro da stiro
  • carta da forno
  • 2 catenelle
  • forbice

TUTORIAL

– sia per il cuore che per la F sistemo le perline sulla base creando gli schemi

– una volta create le figure, appoggio la carta da forno sopra e inizio a stirare passando sopra il ferro più volte

– quando mi accorgo che le perline si sono fuse tolgo la carta da forno e le perline saranno tutte attaccate e formeranno la figura. Le lascio raffreddare e le stacco dalla base.

– inserisco poi una catenella in entrambe, se faccio fatica allargo il foro con l’ aiuto di una forbice. Attacco poi le catenelle alla chiavetta ed il portachiavi è terminato

Questo post vuole essere uno spunto per utilizzare le perline Pyssla non solo come gioco per i bambini, spero quindi che questo mini progetto vi possa essere d’ ispirazione per i vostri lavori.
a presto!

 

Francy

Leave a Reply