Cappello a coste all’uncinetto

Cappello a coste all’uncinetto

Ieri è iniziato ufficialmente il freddo e direi che qui in Piemonte si sente!! in questo post vi propongo un cappello a coste che ho realizzato all’ uncinetto per l’ inverno.

L’ ho realizzato in cotone pesante e vi starete forse chiedendo….ma se è per l’ inverno perchè non hai utilizzato la lana? dovete sapere che i nonni del mio ragazzo mi hanno regalato tanti gomitoli di cotone che avevano a casa e che non utilizzavano e così ho una bella scorta di gomitoli da utilizzare per i miei lavori! per questo motivo non l’ ho fatto di lana ma vi assicuro che è comunque caldo.

A me i cappelli piacciono tutti, di tutte le forme e colori quando fa freddo sono la mia fissa e non esco mai di casa senza. Li compro e li faccio anche, quindi sono praticamente una maniaca!! Il modello di oggi è un cappello di quelli che si portano “molli” realizzato a coste.

Non ho inventato niente, il tutorial l’ ho trovato sul web sul canale You Tube della bravissima Annarella Gioielli. Per vedere il tutorial di Annarella cliccate qui

Rispetto a quello che propone Annarella io l’ ho fatto un po’ più corto così ha un effetto meno “alla Bob Marley”!! questo cappello si lavora in lungo e non in tondo, infatti otterrete una lunga striscia a coste di cui poi andrete ad unire le due estremità:

Un dettaglio del punto a coste:

Spero vi piaccia! è un progetto facile da fare ma a mio parere non velocissimo. Rispetto ad altri cappelli all’ uncinetto che ho realizzato (e che presto vi farò vedere!) per fare questo ci vuole un po’ di tempo.

A presto!

Francy

Leave a Reply