Anello semplice con perline Swarovski

Anello semplice con perline Swarovski

Nuovo post dedicato ai bijoux: vi mostro come realizzare un semplice anello con perline swarovski.

Dovete sapere che gli anelli con le perline swarovski hanno segnato la mia partenza nel mondo della creatività! infatti circa 15 anni fa ormai…aiuto :-((…spinta dalla mia passione per i bijoux iniziai a realizzare gioielli con gli swarovski.

A periodi alterni ho poi continuato a realizzarne fino ad oggi e quello che vi mostro in questo post è un anello davvero facile da fare, adatto anche ai principianti.

 

Premetto che i cristalli swarovski costano parecchio infatti ultimamente non ne faccio più tanti anche per questo motivo. L’ ideale per non spendere tanto è quello di realizzare i bijoux inserendo anche qualche perlina non swarovski come ad esempio le perline di conteria per fare la fascetta degli anelli.

OCCORRENTE:

  • filo di nylon
  • perline di conteria
  • 1 perla swarovsky diametro da 6 mm
  • 6 bicono swarovsky diametro da 4 mm
  • forbice

TUTORIAL:

 
Ed ecco lo schema che mi avevano fornito anni fa ad un corso, che spiega benissimo come realizzare l’ anello:
Il cerchio piccolo (pallino rosa) sono le perline di conteria
Il cerchio medio blu sono le perle swaroski bicono con diametro da 4 mm
Il cerchio grande viola sono le perle swarosvki con diametro da 6 mm
Il punto di partenza sia per lo schema dell’ anello sia per lo schema della fascetta è quello indicato con la X
Per l’ anello (schema a sinistra) una volta realizzato il motivo 1, il motivo 2 andrà ripiegato all’ indietro per sovrapporlo al motivo 1, incrociando i capi del filo di nylon della perla swarovsky da 6 mm.
Il motivo 2 dovrà essere realizzato una seconda volta e ripiegato ancora all’ indietro facendo passare i capi del filo attraverso il primo bicono swarovsky di partenza.

Per fare la fascetta (schema a destra) in ogni capo del filo di nylon si infilano 2 perline di conteria e si incrociano insieme ad altre due perline sempre di conteria fino alla lunghezza che desiderate. Se volete rendere la fascetta più resistente una volta terminata ripassate all’ interno delle perline in filo di nylon una seconda volta.

Ed ecco l’ anello terminato:

E’ bellissimo e gli swarovsky danno davvero molta luce!

Francy

Leave a Reply