Maglia all’ uncinetto con avanzi di cotone

Maglia all’ uncinetto con avanzi di cotone

In questo post vi mostro come ho realizzato una maglia all’ uncinetto con gli avanzi di cotone che avevo in casa.

Era da parecchio tempo che non pubblicavo post di uncinetto, purtroppo solo per mancanza di tempo perchè la maggior parte dei progetti richiedono parecchie ore di lavoro, ma sono contenta finalmente di potervi mostrare qualcosa di nuovo.

Ogni volta che termino un progetto avanzo sempre un po’ di filato e così per creare questa maglia ho raggruppato parte del cotone avanzato che avevo in casa sulle tonalità del bianco, del rosa e del viola.

Il progetto che ho seguito è di Monica Furio e potete vedere il tutorial per realizzare la maglia cliccando qui (ci sono 2 video, parte 1 e parte 2).

Questo tipo di maglia deve essere portata con un top sotto perchè risulta molto traforata ed è impensabile portarla da sola.

Come la maggior parte dei progetti di uncinetto non è sicuramente un capo rapido da realizzare ci vogliono alcune ore ma il risultato è molto bello e mi piace il contrasto della parti realizzate con il filato diverso.

Un consiglio che vi posso dare è che se avete filati con una consistenza diversa, come lo è stato per me con questa maglia dove il filato sui toni del viola era parecchio più spesso di quello sui toni del rosa, vi consiglio di lavorare il filato più fine con due fili insieme in modo da dargli una consistenza maggiore che vada a renderlo uguale a quello più spesso.

Se vi piace l’ uncinetto, vi invito ad andare alla playlist di tutti i progetti che ho realizzato cliccando qui:

Francesca

Leave a Reply