Cartamodelli magazine, la rivista per le appassionate di cucito

Cartamodelli magazine, la rivista per le appassionate di cucito

In questo post vi voglio parlare della rivista Cartamodelli magazine, una bellissima rivista che sicuramente molte di voi appassionate di cucito conosceranno già.

Si tratta di un magazine nato da Stefania e dalla sua mamma appassionata di cucito a cui è sempre piaciuto creare abiti.

Quando si è così presentata l’occasione di prendere in licenza la rivista Patrones, Stefania e sua mamma hanno colto questa opportunità al volo.

Sono rimaste impressionate dalla freschezza dei modelli, dalla loro eleganza e dagli abbinamenti di tessuto è stato quindi un amore a prima vista che ha fatto sì che si lanciassero in questa avventura che anche se molto impegnativa è ricca di gratificazioni che giungono dalle lettrici, il punto di riferimento della rivista.

Il primo numero di cartamodelli magazine DI FEBBRAIo 2018

Cartamodelli magazine è una rivista mensile che potete trovare in edicola al prezzo di 4.90€ con progetti di cucito sia per principianti che per esperte.

Al suo interno trovate le foto di tutti i modelli proposti, le spiegazioni sempre molto chiare per realizzare gli abiti ed i relativi cartamodelli a grandezza naturale.

Per i progetti da donna le taglie vanno dalla 38 alla 46 ma all’interno della rivista potete trovare anche un servizio dedicato alle taglie forti.

Inoltre in ogni numero, trovate anche alcuni progetti di maglia per bambini, sia maschio che femmina.

A me questa rivista piace molto e se vi piace cucire vi consiglio assolutamente di acquistarla.

A differenza di altre famose riviste di cucito trovo che i suoi punti di forza siano le spiegazioni molto chiare, la perfetta grafica e impaginazione e l’ottimo gusto nella scelta dei capi proposti sempre molto attuali e di come vengono presentati.

Sicuramente non da meno il fatto che contenga anche progetti semplici per le principianti che nonostante la loro semplicità hanno sempre un tocco in più e non sono mai modelli banali e scontati.

Ecco la cover del n°4, la pubblicazione più richiesta!

Se a qualcuna di voi interessa qualche numero arretrato della rivista, basta scrivere una mail all’indirizzo cartamodelli@roto3.it indicando i riferimenti della propria edicola di fiducia: nome, indirizzo e codice rivendita.

La redazione provvederà a farvi avere la/le copia/copie arretrata/e al solo costo della copertina, senza spese postali.

I contatti di Cartamodelli magazine sono:

Francesca

2 Comments

  • http://www.orecchinionline.it/
    14 Febbraio 2019 13:52

    I must thank you for the efforts you have put in writing this blog.
    I really hope to view the same high-grade content by you later on as
    well. In fact, your creative writing abilities has encouraged me to get my own, personal site now ;
    )

    • admin
      25 Febbraio 2019 20:33

      thank you very much!

Leave a Reply