Cucire una gonna a balze in modo facile e veloce

Cucire una gonna a balze in modo facile e veloce

Vi mostro una delle ultime gonne che ho creato ovvero la gonna a balze che ho realizzato seguendo un tutorial che spiega come cucirla in modo facile e veloce.

La gonna a balze Γ¨ un modello perfetto a mio parere per chi ha i fianchi un po’ larghi come la sottoscrittaΒ πŸ™‚ in quanto la sua forma svasata non aderisce alla figura e nasconde eventuali rotonditΓ !

come creare una gonna a balze

Era da tempo che volevo realizzarla, ma non avevo mai provato perchè mi sembrava complicata.

Invece quando vidi il tutorial della gonna a balze sul canale YouTube di Selene Verdoglia che potete vedere cliccando qui, mi resi conto che non era assolutamente complicata da fare e cosΓ¬ decisi di realizzarla anch’io.

Rispetto alla gonna che cuce Selene nel video, io ho fatto solo tre fasce perchΓ¨ con quattro era un po’ lunga per me, ho utilizzato l’elastico in vita e sono soddisfatta del risultato.

Per cucirla ci vuole circa un’ora e come tessuto ho scelto un cotone pesante ma la potete realizzare anche in lana oppure in un cotone leggero. E’ un modello che si adatta davvero a tutte le stagioni!

Spero che questo post in cui vi mostro la gonna a balze vi sia piaciutoΒ e se volete vedere gli altri progetti di cucito che ho realizzato, vi consiglio di andare alla playlist dei miei tutorialΒ cliccando qui

Mi raccomando se avete delle domande scrivetemi e vi risponderΓ² al piΓΉ presto!

Francesca

Leave a Reply