Refashion cappotto anni ’90

Refashion cappotto anni ’90

In questo post vi mostro un mini progetto di refashion su un cappotto anni 90′. Dico “mini” perchè si tratta solo di una piccola modifica e non di un grande stravolgimento del capo.

Protagonista un vecchio cappotto in ecopelliccia di mia mamma. Qualche settimana fa mia mamma ha sistemato i suoi cappotti invernali e ha trovato un vecchio cappotto in ecopelliccia che aveva acquistato negli anni 90′ e che non metteva più da tempo.

E così è scattata la fatidica domanda: ti interessa?…..ovviamente si!

Mi ha ricordato subito i cappotti in ecopelliccia che stanno andando molto di moda in questo periodo, come ad esempio questi di famosi brand:

Zara

 

Godina
Liu Jo
Patrizia Pepe

Quando però lo provai mi resi conto che era il classico modello con le spalline in gommapiuma che andava molto di moda negli anni 80′-90′! così non si poteva proprio indossare, troppo vecchio stile.

E così mi venne in mente di togliere le spalline in gommapiuma: ho scucito due piccole parti della fodera interna (una per la spallina a destra e una per la spallina a sinistra), ho tolto entrambe le spalline e poi ho ricucito la fodera.

Ed ecco il risultato:

Ed eccomi con il cappotto ai mercatini di Natale di Sordevolo (BI), ci voleva proprio, perchè faceva parecchio freddo!!

Questo post vuole come sempre darvi uno spunto per fare refashion e dare una seconda opportunità ai capi che non indossate più. Spero possa esservi utile!
al prossimo post!
Francy

Leave a Reply