POCHETTE IN FETTUCCIA ALL’ UNCINETTO

POCHETTE IN FETTUCCIA ALL’ UNCINETTO

Ho realizzato queste due carinissime pochette in fettuccia all’ uncinetto per il compleanno della mia collega Giulia. Purtroppo avevo poca fettuccia a disposizione quindi ho dovuto accontentarmi di due pochette di piccole dimensioni.

Le trovo perfette da tenere in borsa, oppure come porta bijoux o make up per tenere organizzati i propri cassetti.

Sto già pensando di crearne una nuova di un colore pazzo per l’ estate, che starebbe benissimo nella borsa da spiaggia!!

Per fare queste pochette serve semplicemente conoscere la catenella e il punto basso, quindi è un tutorial semplice anche per i principianti dell’ uncinetto.

OCCORRENTE: 

  • fettuccia del colore che preferite
  • uncinetto n° 10
  • ago con cruna grande e filo in tinta
  • bottone meglio se abbastanza grande

    TUTORIAL: 

– lavoro con la fettuccia 13 catenelle e lascio circa 30 cm di filo libero prima del cappio che ci serviranno poi per cucire alla fine un lato della pochette

– 1° giro e successivi: fate 1 catenella, 13 maglie basse fino a raggiungere l’ altezza della pochette che desiderate (tenete presente che per regolarvi su quanto fare alta la vostra pochette, il rettangolo di fettuccia che otterrete lo dovrete poi piegare in due)

– tagliate il filo lasciando 30 cm, piegate in due il lavoro e cucite i due lati con l’ aiuto di un ago con la cruna grande, cercando di nascondere i punti all’ interno delle maglie lavorate

– formate un’ asola al centro del lato alto del dietro e cucite un bottone sul davanti

A questo punto la pochette è terminata!

Vi piacciono le pochette in fettuccia all’ uncinetto che ho realizzato? se avete delle domande scrivetemi sotto nei commenti oppure inviatemi una mail che vi risponderò al più presto!

Se vi interessano gli altri progetti di uncinetto del mio blog, vi consiglio di cliccare qui ed andrete direttamente alla playlist.

Francesca

Leave a Reply