Puccioserie diy di Hello Kitty – parte 1

Puccioserie diy di Hello Kitty – parte 1

Premetto che non sono più una bambina….compio 27 anni a Novembre e diciamo che la fase di fanciulla ormai dovrei averla passata da un pezzo tant’è che mia mamma mi ripete ogni giorno “hai quasi 30 anni!!”.

Faccio questa premessa perchè il post di oggi riguarda due diy di……..HELLO KITTY!!

A me piace Hello Kitty ovviamente a piccole dosi, ma tutte le puccioserie che si trovano in giro secondo me sono adorabilli 🙂

Infatti a proposito di puccioserie vi mostro due diy semplici semplici che ho realizzato per organizzare la mia cancelleria.

PORTAPENNE

Il primo diy è un portapenne nel mio caso più precisamente è un porta pennarelli. La cosa curiosa è che è un progetto di riciclo infatti per realizzarlo sono partita da un barattolo di latta dove erano contenute le pesche sciroppate!

OCCORRENTE:

  • barattolo di latta
  • colori acrilici di diversi colori
  • primer
  • vernice lucida o opaca per decoupage
  • carta vetrata con grana medio/grossa
  • spilla di hello kitty
  • spot per nail art
  • colla a caldo

TUTORIAL:

– Togliete la carta dell’ etichetta dal barattolo, lavatelo e pulitelo. Passate accuratamente la carta vetrata di grana medio/grossa sul bordo interno che altrimenti risulterà abbastanza tagliente.

– Passate la vernice primer su tutto il barattolo, sia all’ interno che all’ esterno e lasciate asciugare. Il primer servirà da aggrappante per il colore acrilico.

– Quando il primer sarà completamente asciutto si può colorare il barattolo ed io ho utilizzato i colori acrilici. Per questa fase, spazio alla fantasia perchè ognuno può decorare il barattolo come desidera. Nel mio caso ho colorato l’ esterno con un rosa scuro, poi ho colorato i bordi di viola ed infine ho realizzato con uno spot per nail art dei pois con l’ acrilico bianco.

L’ interno invece l’ ho colorato sempre con il rosa scuro utilizzato per l’ esterno.

Una volta colorato l’ intero barattolo lasciate asciugare il colore.

– Una volta che il colore è asciutto passate sopra al barattolo una o due mani di vernice trasparente per decoupage nel mio caso l’ ho scelta opaca del brand Stamperia ma può andare benissimo anche una vernice lucida. Questa vernice servirà come protezione per il barattolo. Lasciate asciugare.

– Una volta asciutta la vernice trasparente ho incollato con la colla a caldo la spilla di Hello Kitty come decorazione finale ed il portapenne è terminato!

PORTA GRAFFETTE

Il secondo diy è un porta graffette o meglio io lo utilizzo così ma potete metterci dentro quello che volete! Si tratta sempre di un progetto di riciclo ma non è nulla che ho trasformato, si tratta solo di un oggetto che ho decorato.

OCCORRENTE:

  • vecchia custodia porta floppy disk
  • stickers vari

Mesi fa sistemando la mia stanza ho trovato una vecchia custodia trasparente che conteneva parecchi floppy disk proprio come questa:

I floppy disk li ho utilizzati per un progetto molto carino sempre di riciclo ma che vedrete in un post prossimamente, mentre la custodia ho pensato subito che mi potesse servire come porta graffette che avevo sempre sparse ovunque!

Quindi perchè non decorarla con degli stickers di Hello Kitty??!! che avevo in casa contenuti in questa carinissima scatolina

E così con un po’ di fantasia ho attaccato gli stickers sul porta floppy. Ed ecco il risultato finale:

Io lo trovo molto carino e come porta graffette è davvero molto capiente

Vi piacciono questi due mini progetti di riciclo? io li trovo molto carini e sono ottimi per organizzare la cancelleria.

E’ ovvio che non a tutti piace Hello Kitty ma si tratta solo di una decorazione che poi ognuno può cambiare a proprio gusto. Lo scopo di questo post è quello di  potervi dare degli spunti per dei progetti di riciclo.

Al prossimo post!

buon weekend a tutti!

Francy

Leave a Reply