Refashion gonna della mamma

Refashion gonna della mamma

In questo post vi mostro il refashion fatto su una vecchia gonna lunga di mia mamma trasformandola una gonna estiva per me.

Qualche settimana fa in tema di “pulizie di primavera” mia mamma ha messo da parte dal suo armadio diversi abiti che non indossava più da anni per darli in beneficenza.

Prima però mi ha chiesto se mi poteva interessare qualche pezzo, ovviamente si! e così ho selezionato diversi capi da refashionare e nel post di oggi vi parlerò di una gonna lunga azzurra in stile anni 90!

 

La gonna era della mia taglia, anzi a dirla tutta per essere perfetta avrebbe dovuto essere leggermente più piccola, ma sono dettagli e così ho pensato semplicemente di accorciarla fino a sopra al ginocchio per renderla una gonna estiva come piace a me.

A me piacciono molto le gonne, molto più dei pantaloni, le indosso spesso soprattutto in estate e questa era l’ occasione perfetta per crearne una nuova.

E così mi sono munita di filo azzurro in tinta, forbice e macchina da cucire, l’ ho prima tagliata ad una lunghezza media e poi ho semplicemente fatto l’ orlo.

 

Ed ecco il risultato finale

Vi piace? secondo me è venuta bene e anche l’ orlo per essere stato fatto da me che non sono una sarta professionista è venuto bene.

Posso dire di avere una gonna estiva in più nell’ armadio.

A presto e buon inizio settimana!

Francy

Leave a Reply