Bustina regalo fai da te con materiale di riciclo

Bustina regalo fai da te con materiale di riciclo

Oggi vi mostro un’ idea semplice e carina per realizzare una piccola bustina regalo con del materiale di riciclo.

Qualche giorno fa è stato il compleanno della mia amica Serena che da diversi anni fa la collezione di elefantini di tutti i tipi. Ho così deciso di regalarle un elefantino all’ uncinetto realizzato da me seguendo un tutorial che ho trovato sul web.

Una volta terminato mi si è posto il problema su come impacchettarlo??!!!, a casa avevo a disposizione davvero poco sia come carte da regalo sia come sacchettini/bustine e così ho deciso di crearlo io.

Sono così andata a rovistare nei miei “archivi” ovvero dove tengo da parte tante cosine di tutti i generi per poterle riciclare ed ho trovato subito un materiale interessante. Avete presente quando acquistate un pc portatile e tra lo schermo e la tastiera c’è una specie di tessuto non tessuto che serve come protezione e fa anche da separatore??!! ecco ho scelto lui!!!

 

Risale all’ acquisto del mio pc portatile e quando l’ avevo messo da parte era convinta che mi sarebbe tornato utile, infatti così è stato! ora vi spiego come l’ ho trasformato in una bustina.

OCCORRENTE:

PER LA BUSTINA

  • tessuto non tessuto di riciclo
  • forbice
  • colla a caldo
  • metro

PER IL BIGLIETTINO

  • carta colorata
  • cartoncino bianco
  • perforatrice per fogli
  • colla stick
  • forbice

TUTORIAL:

– taglio il tessuto non tessuto della misura che mi serve, io l’ ho tagliato stretto perchè l’ elefantino è piccolino

– metto la colla a caldo nei 3 lati della bustina, facendo molta attenzione che la colla non sbavi e lascio ovviamente un lato aperto che sarà l’ apertura del sacchettino che a questo punto è già terminato!

– per il biglietto, ho scelto di fare un bigliettino piccolo e così ho preso un foglio colorato di carta azzurra e per irrigidirlo ne ho incollato un pezzo sul fronte e uno sul retro del cartoncino bianco con della colla stick.

–  ho poi tagliato il bigliettino e con la perforatrice per fogli ho fatto il foro per inserire il biglietto sul nastro

 – per la decorazione del sacchettino ho preso dalla scatola in cui raccolgo tutti i fiocchi e i nastri un fiocco azzurro ed un nastro bianco anche loro di riciclo da vecchi pacchi regalo.

– ho legato il nastro bianco intorno al sacchetto inserendo poi il fiocco azzurro ed il bigliettino ed infine ho bloccato tutto con un nodo sul retro del sacchettino

–  ed ecco la bustina terminata:

Come avete visto ci vuole davvero poco per realizzare dei pacchetti regali carini con il materiale che abbiamo in casa. Vi mostro anche la foto di un’ altra busta regalo, questa volta un po’ più grande che ho fatto qualche tempo fa sempre con materiale di riciclo.

Infatti, la busta in tessuto non tessuto ed il nastro li avevo in casa, il fiore invece è di tessuto e l’ ho ritagliato da un gioco per bambine che ho acquistato tempo fa da Ikea pensando che mi sarebbe stato utile per dei progetti.

Al prossimo post!
Francy

Leave a Reply