Come rinnovare le matite con i Washi Tape

Come rinnovare le matite con i Washi Tape

Nuovo post di riciclo creativo: ho rinnovato delle vecchie matite utilizzando i washi tape.

Ho trovato sepolte in un cassetto delle vecchissime matite che risalivano ai tempi delle scuole medie!Quando ero ragazzina compravo il giornalino “Cioè” che aveva sempre un gadget in regalo: le matite che ho trovato erano proprio uno di questi omaggi ed avevano stampate le immagini di attori e cantanti famosi.

Quella che ho rinnovato in questo tutorial era di Brad Pitt!!

Per rinnovarla ho utilizzato i washi tape che vi ho già mostrato in diversi progetti.

In particolare ho utilizzato un washi tape di Lidl con una bellissima fantasia floreale, sarà per la mia voglia di primavera!

OCCORRENTE:

  • washi tape
  • una matita
  • forbice
  • scotch trasparente

TUTORIAL:

– taglio due pezzi di washi tape della lunghezza della matita e li attacco uno per parte, ricoprendo così tutto il corpo della matita

– per assicurarmi che il washi tape non si scolli (la colla dei washi tape di Lidl non è potentissima) lo fermo con dello scotch trasparente. E la matita è già terminata!

E’ un progetto davvero semplice ma di grande effetto, io ne ho decorate parecchie con questa tecnica.

Una chicca dell’ immagine sotto sono quelle che vedete con i fumetti. In questo caso non si tratta di washi tape ma delle pagine di un vecchio “Topolino” che ho incollato con la colla stick alla matita ed ho poi fermato la carta sempre con lo scotch trasparente.

Quella invece che vedete verde e blu è stata rivestita con un foglio di carta colorata, le altre invece sono rivestite con i washi tape.

Al prossimo post!

Francy

Leave a Reply