Manuale di sartoria per principianti di Wendy Ward

Manuale di sartoria per principianti di Wendy Ward

Torno con la rubrica dedicata alle recensioni di libri di diy che vi voglio consigliare: questo post è dedicato al “Manuale di sartoria per principianti” di Wendy Ward.

Questo libro l’ ho acquistato appena uscito, mi è piaciuto subito già solo perchè nel titolo c’ era la parola “principiante”.
In commercio infatti ho trovato spesso libri di sartoria parecchio complicati invece questo libro dedicato a chi è alle prime armi è perfetto.

I progetti sono tutti molto belli e semplici da realizzare e dettaglio fondamentale, nel libro sono contenuti i cartamodelli graduati per le diverse taglie.

Il libro ha una prima parte dove fornisce informazioni su strumenti e attrezzature per il cucito per poi proseguire con la parte dove spiega come realizzare bellissimi progetti di sartoria con tutorial dettagliati. Parte dai tutorial più facili:

per arrivare a progetti un po’ più complessi:


La grafica è molto bella, moderna ed il libro è ricco di fotografie.La parte finale è dedicata alla spiegazione delle tecniche di sartoria ed alle spiegazioni delle tecniche di personalizzazione dei capi.

Come avrete già capito questo libro mi è piaciuto tantissimo e se siete alle prime armi ve lo consiglio assolutamente.

Io l’ ho acquistato in libreria a 19,50€ ma ho visto che lo potete acquistare anche su Internet.

Francy

Leave a Reply