Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.laboratoriodistile.it/home/wp-content/themes/mariana-handmade/includes/lists.php on line 422
Come realizzare una collana con la spighetta rumena - Laboratorio di Stile
Come realizzare una collana con la spighetta rumena

Come realizzare una collana con la spighetta rumena

In questo post vi mostro come realizzare una collana con la spighetta rumena.

Dovete sapere che la spighetta rumena è sempre stata un mio cruccio creativo!!

Avevo provato diverse volte a fare dei braccialetti ma non mi riuscivo mai a terminarli perchè sbagliavo la lavorazione e così era una tecnica che avevo archiviato.

Qualche settimana fa però ho visto su Internet delle foto di una bellissima collana di fettuccia realizzata con questa tecnica e ho deciso di riprovarci!

Ho così trovato su You Tube un video tutorial in cui spiega molto bene come fare la spighetta rumena in 2 minuti e seguendo quel video la collana mi è riuscita al primo tentativo!!

L’ occorrente per realizzare la collana è: della fettuccia, un uncinetto di una grandezza che vada bene con la fettuccia scelta ed una forbice.

Per realizzare la collana vi rimando al video tutorial che vi ho indicato, in quanto dopo aver lasciato della fettuccia libera per fare poi il nodo intorno al collo basta seguire il procedimento del tutorial per la lunghezza desiderata. Al termine della spighetta bisognerà lasciare sempre della fettuccia libera per fare il nodo.

Ho utilizzato la fettuccia lilla che mi era avanzata dopo aver realizzato la borsa in fettuccia con i manici tondi che potete vedere in questo post,


Per realizzarla ci vogliono davvero 10 minuti e volendo la potete anche decorare con perline e bottoni. Io essendo il primo tentativo l’ ho lasciata semplice, non ho aggiunto decori.

Se non ci sono intoppi questo week end registro dei nuovi video, mi mancano anche loro!!

Francy

Leave a Reply