Come fare 4 tipi diversi di fasce per capelli

Come fare 4 tipi diversi di fasce per capelli

Da qualche tempo sono tornate di moda le fasce per capelli, a me sono sempre piaciute e le ho sempre portate fin da bambina.

In commercio se ne trovano di tantissimi tipi davvero per tutti i gusti, da quelle più eleganti in velluto a quelle più casual in tessuto colorato.

Ovviamente invece di acquistarle nei negozi ho deciso di realizzarne da sola e ne ho cucite diversi modelli che vi mostro.
La particolarità di queste fasce è che le ho realizzate tutte con stoffe di riciclo, avanzate da vecchi progetti.

1° PROGETTO

Si tratta del mio modello preferito ovvero una fascia alta con uno stile retrò che mi piace tanto.
Potete trovare il tutorial “fasciacontrofascia”sulla pagina Facebook di Making Fashion di Alessandra Impalli cliccando qui.Ne ho realizzate due: una rosa che sicuramente sfrutterò questa estate e per farla ho utilizzato della maglina riciclata da una vecchia t-shirt ed una fantasia realizzata con un tessuto in cotone pesante che era lo scarto di una gonna.

2° PROGETTO 

La realizzazione è uguale al precedente progetto, l’ unica differenza è altezza della fascia che in questo caso è molto più bassa rispetto al 1° progetto.

L’ ho realizzata con il tessuto in maglina avanzato dal progetto del kimono che potete vedere cliccando qui.

3° PROGETTO 

Si tratta di un modello con un incrocio al centro che può sembrare più difficile da realizzare dei precedenti invece è molto semplice.

Il video tutorial lo potete vedere cliccando qui.

Questo è l’ ultimo post di questo 2017, vi faccio tantissimi auguri di buon anno!! grazie di cuore per il vostro affetto

Francesca

Leave a Reply