Gonna con le tasche senza cartamodello

Gonna con le tasche senza cartamodello

Era ormai arrivata l’ora di preparare le nuove gonne per l’autunno e così la scorsa settimana ho cucito una gonna con le tasche senza cartamodello.

E’ stata la prima volta che provavo a cucire questo tipo di gonna ma devo dire che i passaggi sono semplici e soprattutto il fatto di poterla cucire senza cartamodello semplifica molto il lavoro.

Inoltre ho utilizzato un elastico in vita e non una cerniera che rende il progetto adatto anche alle principianti del cucito.

Il tessuto rosso che ho scelto è un tessuto che ho trovato ancora nuovo con l’etichetta in un negozio dell’usato, non è molto spesso quindi per l’inverno rigido non è adatto ma per l’autunno e anche per la primavera è perfetto.

Per il tutorial vi rimando direttamente al video su YouTube che ho seguito di Selene Verdoglia del canale “un punto alla volta”, che potete vedere cliccando qui.

Ecco le tasche prima di essere cucite:

gonna fatto a mano con le tasche

gonna fatto a mano con le tasche

gonna fatto a mano con le tasche

Spero che questo post in cui vi mostro la gonna senza cartamodello con le tasche vi sia piaciuto e se volete vedere gli altri progetti di cucito che ho realizzato, vi consiglio di andare alla playlist dei miei tutorial cliccando qui

Mi raccomando se avete delle domande scrivetemi e vi risponderò al più presto!

Francesca

1 Comment

Leave a Reply