Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.laboratoriodistile.it/home/wp-content/themes/mariana-handmade/includes/lists.php on line 422
Cucire una gonna a balze in modo facile e veloce - Laboratorio di Stile
Cucire una gonna a balze in modo facile e veloce

Cucire una gonna a balze in modo facile e veloce

Vi mostro una delle ultime gonne che ho creato ovvero la gonna a balze che ho realizzato seguendo un tutorial che spiega come cucirla in modo facile e veloce.

La gonna a balze è un modello perfetto a mio parere per chi ha i fianchi un po’ larghi come la sottoscritta 🙂 in quanto la sua forma svasata non aderisce alla figura e nasconde eventuali rotondità!

come creare una gonna a balze

Era da tempo che volevo realizzarla, ma non avevo mai provato perchè mi sembrava complicata.

Invece quando vidi il tutorial della gonna a balze sul canale YouTube di Selene Verdoglia che potete vedere cliccando qui, mi resi conto che non era assolutamente complicata da fare e così decisi di realizzarla anch’io.

Rispetto alla gonna che cuce Selene nel video, io ho fatto solo tre fasce perchè con quattro era un po’ lunga per me, ho utilizzato l’elastico in vita e sono soddisfatta del risultato.

Per cucirla ci vuole circa un’ora e come tessuto ho scelto un cotone pesante ma la potete realizzare anche in lana oppure in un cotone leggero. E’ un modello che si adatta davvero a tutte le stagioni!

Spero che questo post in cui vi mostro la gonna a balze vi sia piaciuto e se volete vedere gli altri progetti di cucito che ho realizzato, vi consiglio di andare alla playlist dei miei tutorial cliccando qui

Mi raccomando se avete delle domande scrivetemi e vi risponderò al più presto!

Francesca

Leave a Reply