Come fare degli anelli all’uncinetto con perline

Come fare degli anelli all’uncinetto con perline

Questo tutorial sono sicura che piacerà a molte di voi, infatti vi mostro come fare degli anelli all’uncinetto con perline.

Qualche anno fa avevo già dedicato un post sul blog a come realizzare degli anelli all’uncinetto senza perline e se ve lo siete persi potete vederlo cliccando qui.

Non ero però completamente soddisfatta del risultato e così ho provato a realizzare un nuovo modello di anello all’uncinetto con l’aggiunta di perline.

Questo è anche un ottimo progetto di riciclo perchè come vedrete si possono usare perline di tutti i generi che avete in casa, mi vengo in mente ad esempio quelle di un braccialetto rotto!

OCCORRENTE:

  • uncinetto n°2
  • filo da uncinetto n°5
  • ago
  • filo da cucito in tinta con il filo da uncinetto
  • perline medio/piccole di tutti i generi
  • forbice

TUTORIAL:

  • con l’uncinetto n° 2 e il filo n° 5 realizzo la fascetta per l’anello.

Per l’anello blu ho iniziato facendo 3 catenelle e poi proseguendo a maglia bassa fino a raggiungere la lunghezza desiderata in base alla circonferenza del mio dito. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, ho unito le due estremità sempre con l’uncinetto a punto basso e fermato il tutto con un nodino.

Mentre per l’anello grigio ho realizzato una fascetta più alta composta da 5 catenelle iniziali e poi ho proseguito a maglia bassa come per l’anello blu.

  • ho inserito il filo da cucito nell’ago e l’ho fermato con due nodini. Sono andata così ad inserire le perline una alla volta nella parte centrale dell’anello con dei piccoli punti dentro e fuori dalla fascetta.

Per inserire le perline non c’è una regola dipende dal vostro gusto e dalla vostra fantasia quindi sbizzarritevi!

  • una volta cucite tutte le perline all’anello, ho fermato il filo facendo un paio di nodi e l’anello è terminato!

Spero che questo post in cui vi mostro come fare degli anelli all’uncinetto con perline vi sia piaciuto.

Se volete vedere gli altri progetti di creazioni bijoux che ho realizzato, vi consiglio di andare alla playlist dei miei tutorial cliccando qui

Mi raccomando non dimenticate di seguirmi anche sui social! ecco tutti i miei contatti:

Francesca

Leave a Reply