Come cucire un astuccio porta ferri da maglia

Come cucire un astuccio porta ferri da maglia

In questo post vi mostro una maxi pochette che ho realizzato per contenere i miei “attrezzi del mestiere” ovvero ferri da maglia e uncinetti!

Ho pensato di fare questa pochette riciclando un vecchio paio di pantaloni larghi di quelli che non vanno più di moda ma per questo progetto erano perfetti avendo tanto tessuto, infatti la pochette è creata interamente con il fronte e il retro di una sola “gamba” dei pantaloni.

Il tutorial? semplicissimo è esattamente lo stesso che vi ho spiegato dettagliatamente nel post “tutorial pochette”. ovviamente varieranno le dimensioni della pochette che saranno proporzionate alla vostre esigenze.

Per l’ interno, come fodera ho utilizzato una stoffa bianca che avevo a casa e il cuore all’ esterno l’ ho realizzato sempre con la stoffa della fodera e non è cucito ma bensì incollato con la carta termoadesiva che ho acquistato da Filomania.

Essendo come ho detto una pochette porta “attrezzi del mestiere” al suo interno ho riposto:

  • i miei amati uncinetti, contenuti a loro volta in una pochette per tenerli in ordine

  • i ferri per lavorare a maglia, che ammetto di sapere usare poco, devo esercitarmi 😉

  • il taglierino per tagliare la stoffa e alcuni accessori per la macchina da cucire in un’ altra pochette

Ed ecco come si presenta la pochette all’ interno:

 

Sono molto soddisfatta del risultato ed è un progetto utile soprattutto per chi come me tende a essere disordinata e ad avere sempre le cose sparse qua e la! da quando ho fatto questa pochette ho sempre tutto a portata di mano e trovo subito quello che mi serve!

Buona settimana
Francy

Leave a Reply