La mia versione della maglia Travis all’uncinetto

La mia versione della maglia Travis all’uncinetto

In questo post vi mostro la mia versione della maglia Travis all’uncinetto della Fata Tuttofare.

Chi mi segue sui miei profili Instagram e Facebook sicuramente si ricorderà che qualche settimana fa vi avevo mostrato la foto del progetto in corso dove vi chiedevo secondo voi a cosa stessi lavorando e in molti avevano indovinato.

Avevo visto il progetto della maglia Travis sul canale YouTube della bravissima Fata Tuttofare ma purtroppo non avevo a casa abbastanza lana per realizzare l’intera maglia a maniche lunghe.

Ho voluto ugualmente provare a realizzare la mia versione con soli 150 grammi di lana invece dei 250 grammi che servono per realizzare l’intero progetto.

Vi voglio proporre questo tutorial per dimostrarvi che a volte con un po’ di fantasia anche se non si ha a diposizione tutto il materiale necessario si può comunque realizzare un bel progetto.

OCCORRENTE:

  • uncinetto n° 5
  • 150 grammi di lana o cotone
  • metro

TUTORIAL:

  • seguendo il tutorial della Fata Tuttofare che potete vedere cliccando qui, ho realizzato 2 pannelli di misura 46 cm di larghezza per 39 cm di altezza (per una taglia S/M) con la trama che la Fata mostra nel video
  • ho posizionato i 2 pannelli dritto contro dritto e ho cucito prima la parte delle spalle e poi le parti laterali (escluse ovviamente le parti per far passare la testa e le braccia!)

A questo punto la maglia Travis è terminata e si può portare in 2 modi:

  • se viene realizzata con la lana (come nel mio caso) la si può portare sopra ad una maglia, ad un vestito o ad una camicia
  • se viene realizzata di cotone si può portare da sola perchè l’effetto rimane quello di una maglia a maniche corte
La mia versione della maglia Travis della Fata Tuttofare
La mia versione della maglia Travis della Fata Tuttofare

Spero che questo post in cui vi ho mostrato la mia versione della maglia Travis all’uncinetto vi sia piaciuto.

E’ un progetto molto semplice e veloce adatto ai principianti dell’uncinetto. Una volta imparata la sequenza di punti per realizzare la fantasia della maglia bisogna ripeterla per realizzare i 2 pannelli.

Se volete vedere gli altri progetti di uncinetto che ho realizzato, vi consiglio di andare alla playlist dei miei tutorial cliccando qui

Mi raccomando non dimenticate di seguirmi anche sui social, ecco tutti i miei contatti:

Francesca

Leave a Reply