Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.laboratoriodistile.it/home/wp-content/themes/mariana-handmade/includes/lists.php on line 422
Come fare una maglietta senza cartamodello - Laboratorio di Stile
Come fare una maglietta senza cartamodello

Come fare una maglietta senza cartamodello

Come fare un maglietta senza cartamodello è sicuramente uno dei tutorial più ricercati online.

Sapete quando mi piace realizzare progetti di cucito in poco tempo e nella maggior parte dei casi cerco di non utilizzare cartamodelli proprio per velocizzare il più possibile le tempistiche.

Avevo nella mia borsa delle stoffe un tessuto a rete che mi era stato regalato tempo fa e così ho pensato di trasformarlo in una maglietta perfetta per l’estate ovviamente nel mio caso essendo a rete va portata con un top!

Come fare una maglietta senza cartamodello

Cliccando nel link sotto evidenziato in rosa, andrete direttamente al video tutorial che ho realizzato sul mio canale YouTube e che in pochi minuti vi spiega perfettamente come realizzare questo progetto partendo semplicemente da un rettangolo di stoffa.

OCCORRENTE

  • un rettangolo di stoffa 102 x 60 cm (per una taglia S o M)
  • macchina da cucire
  • forbice per stoffa

Cliccate qui per andare direttamente al video tutorial

Spero che il progetto in cui vi mostro come fare una maglietta senza cartamodello vi sia piaciuto.

Come fare una maglietta senza cartamodello

Come avete visto partendo da un rettangolo di stoffa con poche cuciture si realizzare una maglietta molto carina che potete cucire con tutti i tipi di stoffa.

Sempre qui sul mio blog trovate anche il tutorial per fare una maglia a maniche lunghe senza cartamodello che potete vedere cliccando qui.

Mi raccomando non dimenticate di seguirmi anche sui social e di iscrivervi al mio canale YouTube, ecco tutti i miei contatti:

Francesca

Leave a Reply