Come utilizzare i ritagli di stoffa

Come utilizzare i ritagli di stoffa

Nuovo video tutorial di riciclo creativo sul mio canale YouTube in cui vi mostro come utilizzare i ritagli di stoffa.

Capita spesso che a noi creative rimangano dei ritagli di stoffa avanzati da vecchi progetti che non sappiamo come utilizzare.

Ho così pensato ad un progetto molto semplice per trasformare gli avanzi di stoffa in una collana con perle.

I ritagli di stoffa che ho utilizzato per il tutorial sono quelli ricavati da questa t-shirt che ho cucito poco tempo fa e di cui potete vedere il suo tutorial cliccando qui.

Ecco la collana:

come utilizzare i ritagli di stoffa

OCCORRENTE:

  • 9 ritagli di stoffa misura 2×12 cm
  • 1 chiusura per bigiotteria
  • forbice per stoffa
  • filo da uncinetto n° 5
  • ago adatto al filo da uncinetto scelto
  • 8 perle medio/grandi

Cliccate qui per andare direttamente al video tutorial per realizzare la collana

Attenzione! io non ho utilizzato dei ritagli di stoffa in jersey perchè non li avevo ma se li avete vi consiglio di utilizzarli rispetto al cotone perchè il tessuto non tende a sfilacciare.

Spero che il tutorial “come utilizzare i ritagli di stoffa” vi sia piaciuto. Mi raccomando di farmi sapere con un commento sotto a questo post o sotto il video che cosa ne pensate.

Trovo il risultato finale di questa collana molto bello e di effetto, me la immagino già questa estate magari portata con un bel vestito.

Se volete vedere gli altri progetti di riciclo creativo che ho realizzato vi consiglio di andare alla playlist dei mie tutorial cliccando qui.

Mi raccomando non dimenticate di seguirmi anche sui social e di iscrivervi al mio canale YouTube, ecco tutti i miei contatti:

Francesca

Leave a Reply